NBA Cup: Come funziona e come procede

Questa sera si sono disputate le prime partite di NBA Cup, ex In-season tournament, e le partite sono state abbastanza notevoli, con azioni punto a punto e partite assolutamente non noiose.
La NBA Cup, purtroppo, spesso è criticata, poiché interrompe i ritmi della regular season di NBA e così facendo i giocatori sono costretti a giocare più partite alla settimana, riducendo l’apprezzamento da parte di appassionati di NBA delle partite del campionato.
Nel complesso, però, la NBA Cup è una coppa che fa alzare notevolmente l’interesse del pubblico, e soprattutto, con più partite l’NBA ha un profitto maggiore del solito.
Nella coppa c’è molta competizione, la coppa è sviluppata in un formato simile ai tornei stagionali a più fasi del calcio europeo, quindi ogni conference è stata divisa in tre gironi con cinque squadre ciascuno, per un totale di sei gironi. Nel girone A, attualmente abbiamo in vetta gli Orlando Magic e gli New York Knicks, entrambi con 2 vittorie e 0 sconfitte, ma per differenza punti, si trovano in cima gli Orlando Magic con +37 punti.
Nel girone B, abbiamo in vetta i Milwaukee Bucks con un record di 2-0, seguiti da i Detroit Pistons, con stesso record.
Nel girone C e ultimo girone della Eastern Conference, abbiamo in cima gli Atlanta Hawks e i Boston Celtics, entrambi con un record di 2 vittorie e 1 sconfitta.
La conference west, invece, è stata divisa nei gironi A, B e C west.
Nel girone A (conference west) in prima posizione troviamo gli Houston Rockets, con 2 vittorie e due sconfitte e con differenza punti di +49.
A differenza degli altri gironi, i Rockets non condividono la propria posizione con nessuna franchigia, dato che in seguito troviamo i Los Angeles Clippers a 1 vittoria e 1 sconfitta.
Nel girone B (conference west) troviamo in solitaria i Los Angeles Lakers, attualmente primi con 2 vittorie e 0 sconfitte, anche se, in campionato non sta andando benissimo.
Successivamente troviamo gli Oklahoma City Thunder, con 1 vittoria e 1 sconfitta.
Nel gruppo C (conference west) troviamo in prima posizione la prima squadra già qualificata alla fase ad eliminazione, ovvero i Golden State Warriors, franchigia storica, la quale ha raggiunto l’apice della sua forza negli ultimi anni con Stephen Curry.
Successivamente troviamo i Dallas Mavericks con 2 vittorie e 1 sconfitta.
Per ultima invece troviamo i Memphis Grizzlies, con un inaspettatissimo risultato di 0 vittorie e 2 sconfitte.

Post recenti

Leave a Comment